Riprogramma la Consegna

 

Da oggi è disponibilie un nuovo servizio GRATUITO che permette di riprogrammare la consegna del tuo ordine.

Attenzione: il servizio è valido solo per consegne in Italia.

Come fare? E' semplice. Segui la procedura guidata illustrata qui sotto.

  • Riceverai una mail come questa dal corriere. Nel caso desideri cambiare qualcosa, ti sarà possibile farlo cliccando sul tasto giallo "Personalizza la consegna", che ti porterà ad una pagina del sito ufficiale delle Poste Italiane da cui potrai apportare le modifiche. Puoi apportare modifiche entro la giornata di ricezione della mail.


La pagina che ti si mostrerà avrà questo aspetto:

 

 

  • Se non conosci/non possiedi credenziali di accesso, puoi proseguire come ospite senza problemi.
  • Le opzioni di modifica che troverai a tua disposizione sono le seguenti:

 


 

Consegna in altra data:

E' possibile selezionare una data diversa da quella di consegna prevista fino ad un massimo di 5 giorni lavorativi successivi.

La riprogrammazione può avvenire una sola volta, quindi assicurati di scegliere una data in cui sarai disponibile per il ritiro del pacco.

 

Ritiro in ufficio postale, Punto Poste o Locker

Puoi scegliere sulla mappa il punto di ritiro a te più comodo.

Per favore, ricorda che in base al punto di ritiro che sceglierai, la data di consegna potrebbe essere modificata. La riprogrammazione può avvenire una sola volta.

Giacenza per Vacanze

Se sai di doverti assentare per un periodo più lungo e non hai nessuno che ritiri il pacco per te, puoi selezionare questa opzione e scegliere una data di consegna entro i 15 giorni lavorativi successivi. 

La riprogrammazione può avvenire una sola volta.

Consegna ad altro indirizzo

Hai sbagliato a inserire l'indirizzo/hai cambiato idea rispetto a dove desideri che il pacco ti venga consegnato?

Cambiando l'indirizzo di consegna, il destinatario resterà invariato.

Ricorda che in seguito a questa modifica la data di consegna potrebbe essere modificata. La riprogrammazione può avvenire una sola volta.

 

Consegna al vicino

Nel caso in cui non ti trovi a casa, puoi delegare un'altra persona a ritirare il pacco in tua vece.

Sarà sufficiente indicare i dati della persona a cui desideri che venga affidata la consegna (per esempio: portiere/vicino di casa/ negozio di fiducia vicino casa). La riprogrammazione può avvenire una sola volta.

 

Hai altre domande? Contattaci!