Resi e Rimborsi

 

Per restituire un prodotto dovrai semplicemente compilare il modulo di reso e-commerce ed inserirlo nel pacco. Il modulo va inviato precedentemente tramite e-mail a: amministrazione@russoraffaele.it. I pacchi di cui non sia stata ricevuta precedente notizia via mail non verranno accettati.

 

 

 SCARICA E COMPILA IL MODULO DI RESO

 

 

Il diritto di  Recesso/Reso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

 

  • non puoi avvalerti del diritto di recesso qualora acquisti prodotti realizzati su misura, personalizzati o artigianali
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale qualora ne sia provvisto; nel caso di capi d'abbigliamento, tutte le parti della confezione devono essere restituite (sacchetto di plastica, cartoncino, colletto).
  • le spese di spedizione relative alla riconsegna del bene sono a carico del cliente
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente

 

Se il prodotto non è di tuo gradimento o hai cambiato idea sull’acquisto:

 

  • Se la restituzione avviene per un tuo ripensamento in merito all’acquisto, avvalendoti delle facoltà previste dalla politica resi, qualora hai usufruito della spedizione omaggio e la differenza tra l’acquisto e il reso non copre il valore di euro 77,00, ti sarà addebitato il costo della spedizione di euro 9,90.
  • Ti ricordiamo che le spese per la restituzione del pacco sono normalmente a tuo carico e dovrai rispedire l’articolo originale entro 14 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna degli stessi. Infatti ai sensi dell'art.52 del D.Lgs. n.206/2005 così come modificato dal D.Lgs.21/2014 se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e quindi non indica nel modulo dell'acquisto sul nostro shop on line un riferimento di Partita Iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.
  • Assicurati di includere all'interno del reso la ricevuta d'acquisto originale con scontrino fiscale originale o una nota con il tuo numero d'ordine.
  • Imballa accuratamente l’articolo per evitare danni durante il trasporto. Utilizza l’imballaggio originale, ricordandoti di rimuovere le etichette relative alla spedizione precedente.
  • Spedisci il pacco a: Russo Raffaele .it Via Emanuele Gianturco, 31/C int. 25 80146 Napoli (Na) - Italia (Conserva la ricevuta dell'avvenuta spedizione del tuo reso nel caso in cui il reso venga smarrito).

​​

​​Prodotto non conforme all’articolo ordinato - danneggiato:

 

 

  • Se restituisci un articolo a causa di un nostro errore o perché l'articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che avevi ordinato, e non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione, ti verranno rimborsati il costo dell'articolo, le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituirci l'articolo stesso.

  • IMPORTANTE per iniziare la procedura di reso inviaci via e-mail le foto degli articoli da rendere all’indirizzo amministrazione@russoraffaele.it.

  • Ti ricordiamo che le spese per la restituzione del pacco sono normalmente a tuo carico e dovrai rispedire l’articolo originale entro 14 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna degli stessi. Infatti ai sensi dell'art.52 del D.Lgs. n.206/2005 così come modificato dal D.Lgs.21/2014 se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e quindi non indica nel modulo dell'acquisto sul nostro shop on line un riferimento di Partita Iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.
  • Assicurati di includere all'interno del reso la ricevuta d'acquisto originale con scontrino fiscale originale o una nota con il tuo numero d'ordine.
  • Imballa accuratamente l’articolo per evitare danni durante il trasporto. Se possibile, utilizza l’imballaggio originale, ricordandoti di rimuovere le etichette relative alla spedizione precedente.
  • Riceverai un’e-mail di conferma con il codice di prenotazione e con la data e i dettagli del ritiro.
  • Il corriere verrà a ritirare il reso all'indirizzo da te indicato. Il corriere apporrà l’etichetta sul pacco. (Conserva la ricevuta dell'avvenuta spedizione del tuo reso nel caso in cui il reso venga smarrito).
  • Da questo momento non è più possibile cancellare o modificare il ritiro.

Il rimborso del tuo reso:

Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il tuo reso e verificato che i requisiti richiesti siano stati rispettati (l'integrità del prodotto), effettueremo il rimborso.

I tempi dipendono dalla modalità di pagamento utilizzata.

 

  •  Acquisto con carta di credito o prepagata:  il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta, ti garantiamo che non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
  •  Acquisto con PayPal: il rimborso sarà visibile entro 24 ore da quando riceverai la nostra e-mail di conferma.
  •  Acquisto con Bonifico Bancario:  il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto bancario, le spese sostenute dal cliente per il bonifico non sono rimborsabili.
  •  Contrassegno:  al cliente viene chiesto un IBAN per procedere all’accredito.