Resi e Rimborsi

Di seguito trovi le informazioni riguardanti la procedura per eseguire il tuo reso. Puoi infatti rispedire il prodotto acquistato su Russoraffaele.it (integro e nella confezione originale ove provvisto) entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Infatti ai sensi dell'art.52 del D.Lgs. n.206/2005 così come modificato dal D.Lgs.21/2014 se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e quindi non indica nel modulo dell'acquisto sul nostro shop on line un riferimento di Partita Iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza acuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

 

Dovrai semplicemente compilare il modulo di reso e-commerce ed inserirlo nel pacco. Se puoi anticipalo tramite fax allo 0815518943 oppure tramite e-mail a amministrazione@russoraffaele.it

 

 SCARICA E COMPILA IL MODULO DI RESO 

 

Se restituisci un prodotto/i, l'unica spesa che dovrai sostenere sono i costi di spedizione per la restituzione del prodotto/i.

 

Il rimborso del tuo reso: 

Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il tuo reso e verificato che i requisiti richiesti siano stati rispettati (l'integrità del prodotto), effettueremo il rimborso, i tempi dipendono dalla modatlità di pagamento utilizzata.

Acquisto con carta di credito o prepagata, il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta, ti garantiamo che non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

Acquisto con PayPal, il rimborso sarà visibile entro 24 ore da quando riceverai la nostra e-mail di conferma.

Acquisto con Bonifico Bancario, il tempo necessario per vsualizzare il rimborso dipende dall'istituto bancario, le spese sostenute dal cliente per il bonifico non sono rimborsabili.

La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dal ricevimento della merce e può essere effettuata tramite qualsiasi vettore, corriere o spedizioniere il cliente ritenga opportuno (Poste Italiane generalmente è il più rapido ed economico).

 

Il diritto di Recesso/Reso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

 

- non puoi avvalerti del diritto di recesso qualora acquisti prodotti realizzati su misura, personalizzati o artigianali

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale qualora ne sia provvisto

- le spese di spedizione relative alla riconsegna del bene sono a carico del cliente

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino,è sotto la completa responsabilità del cliente

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Russoraffaele.it darà comuncazione dell'accaduto per consentire al cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere utilizzato e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il bene verrà restituito al cliente.

- Russoraffaele.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti, smarrimenti, furto dei beni restituiti con spedizioni non assicurate.