SPEDIZIONI LOW COST: ITALIA 6,50 € - GRATUITA in EUROPA (zona1) per ordini superiori a 150,00€

La Festa del Papà nel Mondo

by admin 11/06/2019 0 Commenti Bomboniere,

Festa del Papà

… Un po’ fuori stagione? Beh, dipende dai punti di vista!

 

Sappiamo tutti che per la tradizione italiana la festa del papà si celebra il 19 Marzo, facendola coincidere con la festa di San Giuseppe, il padre adottivo di Cristo. Nella stessa data si celebra questa ricorrenza in Spagna, Portogallo, Svizzera, Belgio, Liechtenstein, Croazia e pochi altri paesi extra europei.

 

E gli altri stati? La Festa del Papà è celebrata in 111 nazioni del mondo, in moltissime date diverse, quasi una per ciascuna stagione dell’anno. Ma la maggior parte dei paesi, in particolare i Paesi Anglosassoni (ad eccezione dell’Australia) e buona parte del centro e sud America, così come pure la Francia e la Grecia, festeggiano la terza domenica di Giugno, che quest’anno, nel 2019, cade il giorno 16.

 

Anche se non è tradizione in Italia, ogni occasione è buona per ricordare al proprio papà che gli si vuole bene, anche con un semplice biglietto colorato o un messaggio speciale.

Se invece volete pensare a qualcosa di più materiale, date uno sguardo alla nostra sezione del Mondo del Regalo! Troverete sicuramente lì qualcosa che fa al caso vostro: Willow Tree, o i simpatici personaggi Disney.

Commenta