FAQ

Cerca tra le domande più comuni elencate qui di sotto le informazioni di cui hai bisogno. Se hai altre domande da farci contattaci utilizzando la pagina  Contattaci

 

  • Avete anche un negozio fisico? Si, abbiamo un negozio con una vasta superficie espositiva situato al centro storico di Napoli, in Campania. Qui avrai la possibilità di poter osservare tantissimi prodotti troverai la massima disponibilità e cortesia sperando di riuscire ad accontentare le tue richieste. Indirizzo: Via San Biagio dei Librai, 116 - 80138 Napoli. Servizio Clienti: +39 081 5517090

 

  • E' possibile ritirare i prodotti acquistati sul sito anche presso il negozio?  Si, puoi ritirare il tuo acquisto online anche in negozio solo dopo aver concordato telefonicamente il giorno del ritiro.

 

  • Posso effettuare un ordine anche per e-mail o per telefono? Si, l'indirizzo e-mail per eseguire un ordine è info.ordini@russoraffaele.it, per ordini telefonici chiama il Servizio Clienti  +39 081 5517090 oppure il  Numero Verde (da rete fissa) 800 081 999. In questi casi ti preghiamo di indicare l'esatto nome e codice del prodotto/i, l'indirizzo di spedizione, un recapito telefonico e il metodo di pagamento desiderato. In caso di ordini via e-mail o via fax verrai ricontattato da un operatore per la verifica dei dati.

 

  • E' possibile eliminare o modificare un ordine?  Si, chiama immediatamente il Servizio Clienti+39 081 5517090 oppure il Numero Verde (da rete fissa) 800 081 999, o scrivi una e-mail a info.ordini@russoraffaele.it

 

  • Quali modalità di Pagamento accettate? Puoi scegliere tra Bonifico Bancario, Carta di credito, Carta prepagata, PayPal, Contrassegno in contanti, Postepay, Amazon Pay 

​​

  • E' possibile pagare in Contrassegno per le spedizioni fuori Italia? Il pagamento in contrassegno è disponibile SOLO in territorio italiano.

  • Il pagamento in Contrassegno prevede costi aggiuntivi? Solo se il tuo acquisto è inferiore a 200,00€ viene applicato un supplemento di 3,50€, diversamente le spese di Contrassegno sono gratuite.

  • La spedizione dell'ordine è gratuita? In Italia per ordini superiori a 77,00€ le spese di spedizione sono gratuite, per ordini inferiori ai 77,00€ la spedizione ha un costo fisso di 9,90€. 

 

  • I costi di sdoganamento sono inclusi nei costi di spedizione? I costi di sdoganamento NON SONO INCLUSI NELLE SPESE DI SPEDIZIONE. Gli eventuali costi di sdoganamento sono interamente a carico del destinatario del pacco e sono calcolati direttamente dalla dogana locali, in base al valore dell'ordine.

 

  • Con quali spedizionieri viene spedita la merce? Utilizziamo vari spedizionieri, a seconda della destinazione del pacco scegliamo il corriere più veloce (SDA Gruppo Poste Impresa, Bartolini).

 

  • Quali sono i tempi di Consegna? Dal momento in cui la merce lascia i nostri magazzini al momento in cui la riceverai occorrono per Basilicata, Calabria e le Isole 48-72 ore, per il resto d'Italia mediamente 24-48 ore .In Europa 4-5 giorni circa e nel Resto del Mondo 7-9 giorni circa.

  • E' possibile inviare il mio pacco a un altro indirizzo? Si, puoi inserire nella tua rubrica un altro indirizzo di consegna e selezionarlo al momento del tuo acquisto.

  • Se non sono in casa al momento della consegna cosa succede? Qualora non sei presente al momento della consegna il corriere lascia un avviso con i riferimenti della spedizione, dovrai recarti al più vicino ufficio postale per ritirare il pacco.

  • Sono in grado di seguire il mio pacco? Si, Dopo che avremo affidato il paco al corriere riceverai un'email con un link e potrai tracciare la spedizione direttamente in autonomia.

  • Come devo comportarmi in caso di danno dovuto al Trasporto? Quando il corriere consegna il pacco dovrai verificare:

a) che il pacco sia integro, ne danneggiato, ne bagnato 

b) che il numero dei colli (pacchi) indicato sulla bolla sia corrispondente al numero dei colli effettivamente consegnato. Eventuali contestazioni devono essere sollevate al vettore in mancanza di queste il prodotto si considera consegnato correttamente.

 

  • E' prevista la consegna su appuntamento? Si, durante la procedura di acquisto potrai selezionare il servizio di consegna su appuntamento. Il costo unico per questo servizio è di 14,00€, tale importo include le spese di spedizione indipendentemente che sia gratuita o costo fisso.

 

  • Quali sono i dati bancari per effettuare il Bonifico? Puoi visualizzare i dati bancari nella pagina Modalità di Pagamento

 

  • Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario la spedizione subisce ritardi? Inviamo l'ordine non appena risulta accreditato il pagamento sul nostro conto corrente bancario. Indicativamente occorrono da 1 a 3 giorni lavorativi.

 

 

  • Devo registrami per effettuare un ordine? No, puoi acquistare tranquillamente anche come ospite.

 

  • Posso restituire uno o più prodotti? Si, se intendi effettuare il reso di uno o più prodotti segui la semplice procedura indicata nella pagina  Resi e Rimborsi